Tecarterapia - Il calore nella fisioterapia

La tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che si basa sulla stimolazione ed il potenziamento delle capacità riparative dei tessuti.

Il macchinario utilizzato, grazie alla produzione endogena del calore, è in grado di guarire tutte le lesioni muscolo-tendinee e degli altri tessuti molli.

E’ uno strumento d’avanguardia di notevole efficacia che stimola l’energia dall’interno dei tessuti  biologici del corpo attivando i naturali processi riparativi, antinfiammatori e antalgici.

E’ indicata nel trattamento precoce, chirurgico e non, di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche (artrosi e tendiniti).             

Il vantaggio della tecarterapia rispetto ad altre terapie energetiche è che, poiché l’energia proviene dall’interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia per i danni alla cute causati dalle energie emesse.

Già dopo le prime applicazioni si possono constatare effetti favorevoli, quali un immediato sollievo dal dolore e una migliore mobilità; di conseguenza la soddisfazione del paziente è maggiore.

Riccardo Lazzari - Physiolab Roma

0 commenti: