Salute in bagno: 10 errori da non commettere

Il bagno non è sempre sinonimo di igiene e di rispetto dell’ambiente. Una delle stanze della casa più frequentate, il simbolo della cura per sé stessi, è infatti anche il nido delle pessime pratiche: dalla scarsa pulizia degli strumenti allo spreco di acqua e detergenti, se si vuole cambiare il proprio stile di vita è obbligatorio passare per il lavello. Quali sono gli errori più comuni e le possibili soluzioni?

Alcune idee possono sembrare scontate nella loro semplicità – ad esempio, chiudere il rubinetto quando ci si insapona – altre sono ben più subdole e non sempre così evidenti. Di seguito, la lista:

1 - Spazzolino e WC: lo spazzolino non è solo amico dei denti, ma anche dei batteri. Secondo una ricerca dell’Università di Harvard, ogni volta che si tira lo sciacquone i microorganismi nocivi contenuti nella tazza possono essere nebulizzati fino a 1,8 metri di distanza. E pare che non sia rado trovarli depositati sullo spazzolino, strumento a contatto con le mucose della bocca: meglio conservarlo in un armadietto anziché nel canonico bicchiere;

leggi il resto dell'articolo su GreenStyle

0 commenti: